Esami Aptis ESOL
Aptis ESOL è il test d’inglese sviluppato dal British Council e regolamentato dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation (Ofqual) che in modo rapido e conveniente certifica il livello di inglese da A1 a C2 in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).
Aptis ESOL è approvato in Italia da AICLU, l’Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari, e incluso nella lista di indirizzo delle certificazioni linguistiche di qualità ad alto impatto per le università (high-stakes). Risultati rapidi e accurati in solo 48-72 ore.
L’esame è al computer e fornisce risultati in 48-72 ore e può essere sostenuto in diverse città, l’elenco completo delle città e delle date di esame è consultabile qui.
Come sostenere l’esame Aptis ESOL?
Per la registrazione alle sessioni Aptis ESOL del British Council con la tariffa agevolata (-10%) riservata alla tua università, è necessario inviare una all’indirizzo exams.partnerships@britishcouncil.org specificando : nome e cognome, variante del test (General o Advanced), città e data in cui si vorrebbe sostenere l’esame, università di provenienza e numero di matricola.

