Centro Linguistico di Ateneo
Attivato a partire dal 1° dicembre 2017, il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) è una struttura destinata a razionalizzare l’offerta formativa Sapienza per l'insegnamento delle lingue.
Il Centro fornisce supporto alle attività didattiche dei Corsi di Studio dell'Ateneo orientate all'apprendimento delle lingue moderne e svolge attività di servizio di interesse generale per l'intera comunità finalizzate all'insegnamento e all'apprendimento delle lingue moderne, compresa la lingua italiana per stranieri, quale fondamentale strumento per lo sviluppo delle politiche di internazionalizzazione. Svolge, altresì, attività in ambito linguistico per utenti esterni, anche in convenzione con soggetti pubblici e privati.
Il CLA è dotato di uffici, aule multimediali e laboratori già attrezzati con PC: 2 aule da 20 postazioni, 1 aula da 100 postazioni, 4 aule da 50 postazioni. In seno al CLA, a decorrere dalla sua attivazione, sono incardinati tutti i Collaboratori ed Esperti Linguistici (CEL) e Lettori di Madrelingua della Sapienza.